per ulteriori informazioni invia un messaggio a info@spsrl.it
Area documentazione
AREA DOWNLOAD
Area contenente tutta la
documentazione scaricabile
Effettua l'accesso al sito
LOGIN UTENTI
Effettua l'accesso al sito
o recupera le tue credenziali
Registrati al nostro sito
REGISTRAZIONE
Registrati al sito
è semplice e gratuito
Architrave tralicciato in laterocemento

ARCHITRAVE TRALICCIATI IN LATEROCEMENTO

architrave tralicciato in ARCHSP - presentazione

In fondo a questa pagina è diponibile della documentazione scaricabile inerente l'argomento

PRESENTAZIONE DEL PRODOTTO

L’architrave tralicciato in latero-cemento ARCHSP è un manufatto innovativo sia per la particolare forma del laterizio sia per l’inserimento del traliccio elettrosaldato.

Questo tipo di manufatto realizza una perfetta continuità con la muratura portante e con le tramezze evitando segnature dell’intonaco e ponti termici;
La speciale geometria e foratura del laterizio permettono di avere un manufatto coibentato che consente un notevole risparmio energetico e previene la formazione di muffa e condense.

L’introduzione del traliccio unito all’impiego di calcestruzzo con resistenza >= 30,00 MPa realizza un manufatto rigido che può essere assimilato ad una trave.
La presenza della doppia armatura collegata da staffe inclinate a 45° rende il manufatto adeguato ad ogni condizione di vincolo: temporaneo in semplice appoggio, permanente in semincastro.
Per un corretto utilizzo si consiglia di appoggiare il manufatto per 25 cm sulla muratura.

Rendering 3D


Foto del prodotto


Il ciclo industriale di produzione è lo stesso utilizzato per la produzione dei travetti tralicciati; una opportuna vibrazione in fase di getto garantisce il completo avvolgimento dei ferri di armatura.
Il basso peso proprio (circa 16,20 Kg/ml) consente una facile movimentazione e posa in opera.

I vantaggi che rendono questo manufatto competitivo rispetto a quelli tradizionali sono inoltre dovuti al duplice utilizzo: in posizione piana, singolo o abbinato, per murature portanti esterne; in fianco singolo per tamponamenti interni. Questa versatilità consente di ridurre l’onere di immagazzinaggio con notevoli vantaggi economici e risparmio di spazi.

L’architrave è prodotto in lunghezze da 1,00 a 3,25 metri con misure intermedie ogni 25 cm, la sezione è unica di cm 11,8x7,5. Può essere impiegato con base di cm 11,8 in piano e con base di cm 7,5 in fianco.



DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE
In questa sezione potrai scaricare la documentazione aggiuntiva di questa pagina
Catalogo architrave tralicciato in laterocemento
Catalogo della trave tralicciata
SP S.r.L. - P.IVA: 00896340171 - via Fornaci 10-12 25040 Corte Franca (Bs) - tel. 030.984139 - fax 030.9828097 | Informativa Privacy | Copyright 2017