per ulteriori informazioni invia un messaggio a info@spsrl.it
Area documentazione
AREA DOWNLOAD
Area contenente tutta la
documentazione scaricabile
Effettua l'accesso al sito
LOGIN UTENTI
Effettua l'accesso al sito
o recupera le tue credenziali
Registrati al nostro sito
REGISTRAZIONE
Registrati al sito
è semplice e gratuito

L'AZIENDA

presentazione e storia dell'Azienda


La SP STRUTTURE PREFABBRICATE S.r.l. nasce nel 1977, rilevando le attività produttive della società NEOSOLAIO COLOMBARO. La produzione riguarda fin dall'inizio i solai prefabbricati in laterocemento, prodotti ancora oggi fondamentali per l'azienda.

Nel 1983 una parte della compagine societaria della SP STRUTTURE PREFABBRICATE S.r.l. decide di cedere le proprie quote agli altri soci, pur mantenendo la proprietà degli immobili e dei terreni sui quali trova sede l'azienda. Al fianco del Sig. Zatti Alberto entrano allora in società i sigg. Cittadini Arturo ed Archetti Giuseppe, fino ad allora dipendenti della stessa S.P. srl. L'azienda può quindi continuare nella propria attività fino al 1990 quando i soci decidono di acquisire le proprietà degli immobili per le attività produttive ancora in mano ai vecchi soci.

Ad oggi la produzione comprende differenti tipologie di manufatti prefabbricati, solai in laterocemento, solai a lastra tipo "Predalle", travetti tralicciati, architravi in laterocemento, e la nuova tipologia di solaio EUROSOLAIO Barbieri, nonché manufatti prefabbricati quali box, bocche di lupo, ecc.

A partire dall'anno 2005 si sono avviate le attività necessarie ad introdurre nella produzione il prodotto eurosolaio, particolarmente innovativo, con AUTORIZZAZIONE alla produzione in serie dichiarata da parte del Ministero dei Lavori Pubblici Servizio Tecnico Centrale. Nel mese di maggio 2008 l'azienda ha ottenuto il "CERTIFICATO DEL CONTROLLO DELLA PRODUZIONE IN FABBRICA" FPC493 – sistema di qualità certificato ICMQ n. 08208 secondo la norma UNI EN ISO 9001:2000, marcatura CE del prodotto "LASTRE PER SOLAI" in riferimento alla norma UNI EN 13747:2005 +A1:2008 e del prodotto "ELEMENTI DA PARETE DOPPIA LASTRA" (LASMURO) in riferimento alla norma UNI EN 14992:2007.

L'attività aziendale non è limitata solo alla produzione, ma anche alla progettazione di solai secondo specifiche del cliente, nonché alla realizzazione di tutta la documentazione tecnica necessaria al montaggio ed alla messa in opera del prodotto realizzato. I clienti di maggiore importanza sono oggi imprese edili e commercianti del settore edilizio, suddivisi con una proporzione calcolabile nel 70% e nel 30% rispettivamente.

Nell'ottica del miglioramento continuo e quindi di una maggiore organizzazione interna, è da inquadrare la decisione della proprietà di conseguire la certificazione del propri sistema di qualità secondo lo standard UNI EN ISO 9001. Nel mese gennaio 2008 l'azienda procede all'aggiornamento di tutti software di calcolazione in funzione delle nuove disposizioni ministeriali in materia.

Nel luglio 2009 con l'entrata in vigore del TESTO UNICO relativamente ai metodi di calcolo, si procede a nuovo aggiornamento dei software di calcolazione agli "STATI LIMITE ULTIMI" "STATI LIMITE DI ESERCIZIO" "TENSIONI AMMISSIBILI.

Nel mese di Agosto 2009, l'impianto di produzione per lastre da solaio, VASSOI 2006, viene integrato con nuovi sistemi per la produzione in automatico delle LASMUROPIETRA tipologia di prodotto equivalente alle LASMURO doppia parete, ma con la faccia esterna realizzata da un rivestimento in pietra naturale di varie tipologie a scelta del cliente.

SP S.r.L. - P.IVA: 00896340171 - via Fornaci 10-12 25040 Corte Franca (Bs) - tel. 030.984139 - fax 030.9828097 | Informativa Privacy | Copyright 2017